E’ Natale… e sento nel mio cuore il desiderio di porgere alla comunità scolastica tutta gli auguri più sinceri di serenità e di pace.
Auguro a tutti di trascorrere dei momenti unici insieme agli affetti più cari, allontanando gli affanni e le incombenze che la quotidianità, spesse volte, reca con sé, assaporando la magia che caratterizza questo particolare momento dell’anno. Un anno che ci ha visti impegnati nel far “crescere” la nostra Scuola con esperienze esclusive e, senza ombra di dubbio, impegnative, nelle quali i veri protagonisti sono stati i nostri piccoli studenti, ai quali sento il dovere di dire “grazie”!
Un augurio sentito alle famiglie, affinché possano continuare ad ascoltare i loro figli all’insegna di un dialogo con la Scuola costante e utile alla loro crescita.
Uno speciale augurio ai docenti tutti, che con passione e grande impegno si prodigano nel rendere costruttiva la relazione educativa.
Un augurio sincero al personale amministrativo, tecnico ed ausiliario, che, con costanza e fattiva collaborazione, supporta ogni azione educativa.
Al Direttore dei servizi generali ed amministrativi un caloroso augurio di benvenuto, auspicando un lungo prosieguo di sana cooperazione.
Ai Sindaci della Comunità un augurio di rinnovata vivacità e di ricerca di azioni comuni, sempre utili alla crescita del territorio.
La nostra Scuola, giorno dopo giorno, diventa presidio vivo per mantenere le piccole comunità, per dare a ciascun individuo l’opportunità di sentirsi parte di un progetto comune ed unico dove l’inclusione, l’incontro e la collaborazione diventano il seme che ci rende, ancora e sempre di più, uniti nel nostro impegno educativo.
Sia semplicemente Natale nel cuore di ciascuno di noi!
Il Dirigente Scolastico
Anna Alfeo
0